Il progetto

Via Terraggio 28
MILANO ITALIA

Modernità
in continuità con la tradizione

terraggio 28 è un progetto dello Studio Beretta Associati e porta la firma di Gianmaria e Roberto Beretta, rappresentanti indiscussi dell’ar-chitettura milanese. Grazie alla loro visione, l’edificio, che avrà un doppio affaccio su via Terraggio e sulla ancor più nota via Giosuè Carducci, si in-serisce nel solco della tradizione cittadina, sebbene introduca elementi moderni e iconici. La facciata, basata su una griglia ortogonale, si caratte-rizza per la scelta di serramenti di grandi dimensioni capaci di garantire un’ampia luminosità di tutti gli ambienti interni. I terrazzi a loggia sono anch’essi inseriti nel disegno della facciata a contribuiscono ad alleggerire e diversificare la composizione di insieme.

L’ingresso si caratterizza per la riscoperta dell’androne che diventa parte integrante dell’atrio, costituendo un luogo di passaggio in dialogo con la strada, gli ambienti dell’interno e della corte. Lasciato il caos della città, la corte interna diventa un rifugio tranquillo, un luogo riservato e accogliente.

La finitura bronzata è un tratto distintivo del progetto che lega tra loro gli spazi del piano terra, le aree comuni e le facciate.

BENESSERE

Servizi esclusivi di qualità

Il benessere e la qualità dell’abitare sono al centro del progetto terraggio 28 dove al primo piano interrato è stata pensata un’intera area dedicata a fitness e wellness.

L’AREA FITNESS

prevede un’ampia palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione Technogym, appositamente studiata per garantire un’offerta variegata in grado di soddisfare anche gli atleti più esigenti. È prevista la realizzazione di una sala per l’allenamento a corpo libero, a disposizione anche per lezioni private con il proprio personal trainer. La palestra è dotata di un ampio lucernario che consente di convogliare la luce naturale attribuendo elevata qualità architettonica allo spazio. Le pareti saranno in parte vetrate e in parte rivestite da specchi, mentre i pavimenti saranno rivestiti con finitura in parquet per garantire il massimo comfort estetico e tattile durante l’allenamento.

L’AREA WELLNESS

prevede la presenza di sauna, bagno turco, due docce emozionali, area relax attrezzata con lettini e tisaneria. Attraverso una serie di gradini interni si accede ad una vasca idromassaggio dalle dimensioni generose.

AREA WELLNESS
SWIMMING POOL
AREA FITNESS
CONCIERGE
APP

Il Condominio sarà costantemente controllato da un sistema di videosorveglianza ed è previsto un presidio di concierge qualificato capace di accogliere le esigenze dei condomini più sofisticati.

Accanto alla reception, nell’atrio, è previsto un ampio locale deposito condominiale dedicato allo stoccaggio temporaneo dei pacchi. L’area sarà dotata di vani refrigerati.
Nella corte interna verrà realizzato un apposito spazio per le biciclette ad uso esclusivo dei condomini.

Comfort
e tecnologia

L’arte di vivere smart

Sicurezza, comfort e tecnologia saranno il fiore all’occhiello di terraggio 28. Progettato in classe A per garantire il massimo grado di efficienza energetica, l’edificio prevede l’utilizzo di materiali e tecnologie all’avanguardia al fine di offrire un elevato grado di isolamento acustico.

terraggio 28 SARÀ UN BUILDING SMART A TUTTI GLI EFFETTI E LA TECNOLOGIA VERRÀ IMPIEGATA PER SEMPLIFICARE LA VITA DEI RESIDENTI.

terraggio 28 metterà a disposi-zione dei condomini TITIRO APP, uno strumento unico che semplifica i rapporti con l’amministratore di condominio (comunicazioni, documenti), permette il pagamento delle spese condominiali, la gestione della domotica, la prenotazione e il controllo accessi delle aree comuni e mette a disposizione una serie di servizi esclusivi e selezionati quali lavanderia, massaggi e trattamenti estetici, servizio NCC, pets, calzoleria e molti altri.

Le unità immobiliari saranno dotate di un impianto domotico che permetterà la regolazione anche da remoto di luci, climatizzazione, tapparelle, controllo carichi e antintrusione.

Una stazione meteorologica sarà inoltre in grado di rilevare le condizioni meteo comunicando con la centralina dell’impianto domotico per un miglior comfort abitativo.

In copertura verranno installati pannelli fotovoltaici e all’interno dei box saranno presenti colonnine elettriche.

Green comfort
24H videosorveglianza
Impianti domotica
Isolamento acustico